Natura

Come mantenere la vostra vita sessuale sana nel matrimonio

Come mantenere la vostra vita sessuale sana nel matrimonioIl sesso non deve diventare noioso in un matrimonio a lungo termine. Con il passare degli anni e l’invecchiamento, la vostra relazione intima dovrebbe migliorare. Il sesso con il partner può diventare più soddisfacente perché si conoscono i gusti, le antipatie, le abitudini e le preferenze dell’altro.

Sappiamo che la vita può essere d’intralcio. Le faccende di casa, i bambini, le finanze e altri problemi possono mettere un freno al romanticismo. Questi fattori quotidiani possono interferire sia con il vostro desiderio di sesso che con la ricerca del tempo da dedicare allo sforzo. Ma non mettete il sesso per ultimo nella lista delle cose da fare. Ci sono modi per dare priorità al sesso e mantenerlo eccitante.

Cosa vi serve per una vita sessuale sana

Costruire e mantenere una buona vita sessuale con il proprio partner richiede ad entrambi di dedicare tempo e sforzi. Questi sono gli ingredienti che possono aiutarvi a mantenere soddisfacente la vostra relazione intima:

  • Una comunicazione produttiva e significativa
  • L’amore per l’altro
  • Attrazione fisica
  • Disponibilità a trovare il tempo per l’altro
  • Notti d’appuntamento, divertimento e giocosità
  • Accettazione dei difetti e delle stranezze dell’altro

Non c’è motivo per cui non si possa avere una vita sessuale attiva e sana per molti, molti anni. Provate le strategie elencate di seguito per mantenere questi ingredienti chiave nel vostro matrimonio.

Mantenete la vostra vita sessuale sana e forte

Ci sono diversi modi per mantenere le cose divertenti ed emozionanti in camera da letto. Provate una di queste tecniche per mantenere il sesso con il vostro coniuge soddisfacente per entrambi.

Buona comunicazione

La comunicazione è la chiave per una vita sessuale sana e attiva in una relazione coniugale, quindi parlate di più tra di voi! Parlare di cose superficiali può essere divertente, ma ricordatevi di andare più a fondo per stabilire davvero l’intimità. Condividete regolarmente i vostri pensieri e sentimenti più intimi. L’intimità sessuale è un processo continuo di scoperta.1 La vera intimità attraverso la comunicazione è una delle cose che possono rendere grande il sesso.

Condividere desideri e aspettative

Parlate apertamente e condividete i vostri desideri sessuali. Siate aperti e onesti su ciò che volete. Non volete usare questo tempo per criticare il vostro partner. Afferma semplicemente ciò che vuoi in camera da letto e ciò che ti fa sentire bene.

Parlate l’uno con l’altro delle vostre aspettative riguardo al fare l’amore. Aspettative false o insoddisfatte possono danneggiare il vostro matrimonio. Se le vostre aspettative non vengono soddisfatte dal vostro partner, comunicatelo con tatto e con sensibilità.

Il sesso in una relazione duratura può approfondire e diventare un’esperienza più ricca. Non importa quante volte abbiate fatto l’amore, la meraviglia e lo stupore dell’attrazione reciproca possono essere ancora presenti.

Fare un piano

Quando la vita diventa frenetica e gli orari sono frenetici, pianificate gli incontri sessuali tra di voi. Alcune persone possono trovare indesiderabile la programmazione, ma tutto dipende da come la si guarda. Si possono fare piani tanto eccitanti quanto il sesso spontaneo. Flirtare tutto il giorno o specificare una “data del sesso” può costruire l’anticipazione.

Cercate di impostare l’umore in anticipo. Se volete fare del buon sesso di notte, iniziate i preliminari al mattino. Fate sapere al vostro partner che ci tenete e che ci pensate durante il giorno con appunti, e-mail, messaggi, telefonate, abbracci o altri gesti civettuoli.

Iniziate più spesso

Non aspettatevi che il vostro coniuge sia l’unico responsabile del romanticismo nel vostro matrimonio. Entrambi dovete assumervi la responsabilità di avere una relazione intima e di successo.

Tenetevi per mano e mostrate spesso affetto. Le donne hanno particolarmente bisogno di sentirsi amate e collegate per avere il desiderio di fare sesso. Trovate il tempo per gli appuntamenti e per altre attività nuove insieme e siate aperti a provare cose nuove!

Lascia una risposta

Pro Loco Hippana