Natura

Come sostenere la passione per una relazione

Come sostenere la passione per una relazione

 

L’inizio della vostra relazione è stato pieno di passione ed eccitazione. Il tempo scorre, e il fuoco tra voi si è spento, soffocato dalla prosa della vita, dallo stress, dallo stress, dai bambini. Come recuperare e mantenere la passione nella vostra relazione? Ecco alcuni suggerimenti.

Rispondi alla domanda: Quando è stata l’ultima volta che hai avuto molto tempo per te stesso? Non si tratta di sera o di giorno, ma di qualche giorno, anche di settimane. Quando siete andati via per un viaggio più lungo solo voi due, vi siete goduti la vostra compagnia, o addirittura annoiati l’uno con l’altro? Se hai difficoltà a rispondere a questa domanda, forse è il momento di organizzare un viaggio insieme, o il tempo passato solo noi due.

Quando vi divertite, indovinate, vi piacerà di nuovo, potreste anche guardarvi con un occhio fresco, è il momento di entrare in camera da letto. Il vostro corpo cambia con il tempo – magro, aumento di peso, guadagno muscolare o flaccido. Guardali un po’, spogliati davanti a te. Forse uno di voi due spoglierà l’altro?

Guardate i vostri corpi, cercate i punti preferiti del vostro corpo, guardate le vostre curve, talpe, fratture. Cosa ti piace di te stesso? L’odore del corpo del tuo partner, la sua forma, il suo gusto? Ricrea il tuo fascino. O forse si scoprirà che cominciate a girare nuove cose l’una nell’altra, nuove caratteristiche del vostro corpo.

Fate una doccia o un bagno insieme. Lavarsi il corpo a vicenda, essere gentili e sentire per loro. Cosa piace al tuo partner, lo sai? Gliela dai tu? E come tratta il tuo corpo, ti fa piacere?

Dal bagno al letto, ma non per il sesso, solo per i massaggi. Cercate di rilassare il vostro corpo toccandovi a vicenda. Massaggiare tutto il corpo dell’altro, dai piedi al collo. Forse si scopre che si possono stimolare zone erogene completamente nuove? O forse queste sfere, che non sono state stimolate e dimenticate per molto tempo, verranno alla ribalta?

Ascolta come il respiro del tuo partner cambia sotto l’influenza del tuo tocco, quando rallenta, quando si rilassa sotto l’influenza del tuo tocco cutaneo, come accelera o muore quando inizi a girare intorno alle sue zone erogene. Ti piace? E come reagisce il tuo corpo al tocco che ti dà il tuo partner? Datevi più carezze possibili, coccolatevi.

Combina il tatto con il bacio. Ricordate i gusti di guancia, orecchio, collo, collo, collo, torso, come reagisce il vostro partner quando gli baciate lo stomaco, il collo o l’interno delle cosce. Vuoi andare oltre solo baciandoti?

Ricordate che il sesso non è solo una questione di penetrazione. Sono tutte le forme di tatto, carezze, baci che colpiscono le zone erogene. Puoi portarti al limite della resistenza solo con la lingua e le carezze? Se ti piace questa scoperta, forse vale la pena di sviluppare le tue capacità di tatto e massaggio. Da lì è solo un passo verso la realizzazione sessuale e l’accensione di un fuoco di nuovo nella vostra relazione.

Perché la passione svanisce?

Le persone con relazioni a lungo termine spesso lamentano che la loro vita sessuale non è più così eccitante come all’inizio. Il sesso diventa routine e il tuo partner non può più sorprenderti con niente. La frequenza con cui fate sesso non impressiona, o forse non c’è più amore tra voi. Per non parlare del fatto che i tempi in cui si voleva costantemente fare sesso sono dimenticati.

La passione spesso svanisce perché i partner non cercano di mantenere viva la fiamma del rapporto. L’aspetto dei bambini influenza anche la vostra vita sessuale – crea un problema di mancanza di tempo o di disponibilità a fare sesso. Il lavoro e l’abbondanza dei doveri quotidiani ci fanno dimenticare tutto il resto, immergendoci nella routine e trascurando il nostro partner.

Come ripristinare la passione in una relazione

    Mancanza di passione – motivi

Pensaci – ti ricordi l’ultima volta che hai fatto l’amore, o ne parli con il tuo partner? La sensualità di una relazione dovrebbe essere curata correttamente, se entrambi lo dimenticate, il desiderio reciproco finirà. Stanchezza, troppo lavoro e compiti a casa significano che non presti sufficiente attenzione al tuo partner? Cerca di rispondere a queste domande e trova il motivo principale per cui ti manca la passione.

    Parlare apertamente di ciò che si vuole

Se non parlate apertamente e direttamente delle vostre esigenze – il partner non indovina che non tutto va bene. Parlare apertamente dei problemi è molto importante in una relazione. Ricordate: evitate di litigare e accusarvi a vicenda! Possono solo peggiorare le cose e certamente non ti portano a risolvere i problemi. Se tutto questo non basta, puoi considerare la terapia matrimoniale. Potrebbe essere più facile per voi aprirvi ad un’altra persona – uno specialista che vi aiuterà a trovare le cause dei problemi e vi indicherà la soluzione appropriata.

    Sesso con una persona cara – quanto è importante per te?

Un errore comune fatto da coppie che hanno figli è che i partner dimenticano di essere amici e amanti. Essere genitore è solo uno dei ruoli che svolgi ed è inaccettabile ignorare una persona cara. Cercate di diventare di nuovo amanti. Forse a volte vale la pena di mettere i bambini a letto presto e rinunciare a guardare la TV. Invece, potete offrire al vostro partner un massaggio rilassante con oli aromatici o un bagno rilassante insieme. L’atmosfera giusta – musica sensuale, candele accese – vi permetterà di avvicinarvi gli uni agli altri e di concentrarvi solo su voi stessi.

    Non abbiate paura degli esperimenti in camera da letto

La tua vita sessuale è diventata una routine, anche il pensiero del sesso non è più eccitante. Pensa a provare qualcosa di nuovo! Interpretare ruoli, scoprire nuove posizioni, sussurrare parole oscene nelle vostre orecchie. Niente è così eccitante come realizzare fantasie a lungo nascoste. Nuove esperienze vi aiuteranno a divertirvi di nuovo. Quindi non abbiate paura degli esperimenti! E’ molto importante sbarazzarsi della vergogna davanti al proprio partner.

Lascia una risposta

Pro Loco Hippana